LE 10 SEDUTE

Dopo un colloquio preliminare, il percorso del Rolfing si svolge nell’arco di 10 sedute della durata di circa 1 ora ciascuna, nelle quali si agisce attraverso il tocco e l’educazione al movimento.
Il Rolfer osserva il corpo della persona in posizione eretta ed in movimento nello spazio e ne “legge” le principali caratteristiche.
Ogni seduta, personalizzata a seconda delle esigenze dell’individuo, si focalizza nel liberare tensioni e ripristinare l’allineamento in particolari parti del corpo. Il Rolfer, nella specificità caratteristica di ogni seduta, non perde di vista il principio olistico di base, assicurandosi che il lavoro svolto possa integrarsi nella struttura del cliente in modo confortevole ed armonioso.
L’obiettivo è quello di attivare un processo di cambiamento fisico in modo che il corpo, gradualmente, con i tempi che ogni persona si dà, possa tornare nel suo miglior allineamento possibile.
Dopo le 10 sedute per l’intero anno successivo il corpo continua ad integrare il lavoro fatto e ad andare spontaneamente alla ricerca del proprio allineamento.

Rolfing © 2020 by Angel San 

  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon
  • Black Twitter Icon