Dopo un esperienza traumatizzante, il sistema di auto-conservazione umano entra in uno stato di allerta latente come se il pericolo potesse ripresentarsi in ogni istante, tutto questo fino a quando non viene contattato e integrato con il nostro corpo.

Angelo Bigontina, Certified Rolfer

CHI SONO

Sono terapista complementare, riconosciuto da tutte le casse malati complementari, e pratico il Rolfing® e Somatic Experiencing® (o Trauma Healing).

Il mio nome è Angelo Bigontina e sono originario di Cortina d’Ampezzo.

Un grande amore per la natura mi ha portato a laurearmi all'università di Padova in Scienze Naturali. 

Una volta presa coscienza che il modo migliore per stare in armonia con se stessi e con il mondo che ci circonda è attraverso la consapevolezza corporea, mi sono immerso nello studio dell’anatomia e della relazione tra mente, corpo e spirito.

Dopo varie esperienze e corsi, ho sperimentato personalmente le sedute di Rolfing, le quali mi hanno trasformato positivamente portandomi ad intraprendere il percorso per diventare io stesso operatore del metodo Rolfing. 

Così a inizio 2010 mi sono diplomato presso il Rolf Institue di Boulder in Colorado USA.

Da allora pratico questo fantastico metodo di lavoro corporeo, che oltre a portare meravigliosi benefici a livello fisico, aiuta chi lo riceve ad essere più consapevole del proprio corpo, risolvendo anche i blocchi legati a traumi del nostro passato. Nel 2019 ho concluso anche la formazione triennale per diplomarmi come SEP® Somatic Experiencing Practictioner, metodo che si integra perfettamente con il Rolfing.

Rolfing © 2020 by Angel San 

  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon
  • Black Twitter Icon